Selex ES a SITDEF in Perù per mostrare le proprie capacità nella superiorità delle informazioni e nella situational awareness

Selex ES a SITDEF in Perù per mostrare le proprie capacità nella superiorità delle informazioni e nella situational awareness

Selex ES, una società Finmeccanica, partecipa al salone SITDEF che si svolge a Lima, in Perù, presso il Comando Generale dell'Esercito, dal 15 al 19 maggio 2013.

 

Selex ES, offre una vasta gamma di soluzioni per l’elettronica della difesa e della sicurezza attraverso sistemi, prodotti e soluzioni complesse ed avanzate.

 

L'azienda è presente in Perù dalla fine degli anni settanta, con i suoi sistemi di controllo del traffico aereo installati all'aeroporto internazionale di Lima "Jorge Chavez". Più di recente, nel 2010, Selex ES si è aggiudicata un contratto per la fornitura alla Marina Militare peruviana (MGP) di due radar multifunzionali KRONOS 3D che sono in corso di istallazione a bordo delle  fregate della classe "Aguirre" (ex classe "Lupo"). Selex ES è presente in Perù anche con sistemi per la sorveglianza marittima e per la sicurezza come i radar Seaspray 7000E installati a bordo dei velivoli F-27 della Marina e degli aerei Beechcraft destinati al pattugliamento. Le radio per le comunicazioni tattiche in VHF / UHF di Selex ES sono inoltre in uso presso il Joint Command (Comando Conjunto) per la gestione dell'area VRAE.

 

Selex ES offre anche una vasta gamma di soluzioni nel campo degli UAS (unmanned aerial systems) e  nell’ambito dei sistemi terrestri e navali. I sistemi offerti includono l’UAS tattico Falco, i sistemi di gestione del combattimento navale, di sorveglianza e di radar per il controllo del fuoco, le reti di comunicazioni tattiche, la difesa aerea, anche con i RAT 31, i sistemi radar fissi e mobili per la difesa aerea, oltre a un portafoglio completo per garantire la superiorità informazioni e la consapevolezza della situazione.

 

A SITDEF, la società porta in mostra alcune delle sue principali capacità nel campo della sorveglianza, della situational awareness, dei sistemi di controllo del fuoco di terra e delle comunicazioni tattiche, mettendo in mostra il Seaspray 7000E, il Type 163 Laser, il LINAPS, il Sistema Radio per il Soldato insieme ad un sistema radio integrato in un veicolo e connesso a un apparato che garantisce la consapevolezza dello scenario ai soldati.

 

Seaspray 7000E

Il radar multi modo di sorveglianza Seaspray 7000E combina la tecnologia AESA con un processore Commercial Off The Shelf (COTS) per fornire una funzionalità all'avanguardia atta alla sorveglianza sia aria-superficie, sia aria-aria. Utilizzando la scansione meccanica e l’immediato orientamento del fascio elettronico, il Seaspray 7000E garantisce prestazioni superiori nel rilevamento di piccoli obiettivi d’attacco in alto mare. Inoltre la capacità del Seaspray 7000E di reindirizzare immediatamente il raggio permette al radar di funzionare con una modalità “interleave”.

 

Laser Type 163

Il designatore laser di bersaglio Type 163 è un laser portatile progettato per fornire designazione laser per armi a guida laser semi-attiva. Il Type 163 è di facile imballaggio e portabilità, mentre la tecnologia laser termica permette un rapido dispiego con tempo di riscaldamento trascurabile, e il funzionamento continuo silenzioso senza alcuna restrizione durante l’utilizzo.

 

LINAPS

Recentemente selezionato da numerosi clienti internazionali e basato su una tecnologia di puntamento dell'artiglieria allo stato dell’arte, il LINAPS è utilizzato sull’artiglieria a 105 millimetri L118 dell’Esercito britannico, ed è stato impiegato con successo in Iraq durante la seconda guerra del Golfo. Grazie a un sistema di navigazione, di puntamento e d’arma, il LINAPS consente un rapido e preciso impiego in tutte le condizioni meteorologiche, sia di giorno sia di notte.

 

Sistema Radio per Soldato SSR Plus

Il sistema radio per  il Soldato (SSR) Plus è stato sviluppato per rispondere alle esigenze dei programmi di soldato futuro in tutto il mondo e fornisce le funzionalità avanzate necessarie in contesti difficili. E’ un sistema avanzato ma semplice da usare. E' leggero, facile da mantenere e risulta una soluzione conveniente per le esigenze del soldato.

 

VISSR

Il Vehicle Integrated Soldier System Radio (VISSR) integrato con l’ISSAT (Infantry Soldier Situational Awareness  Tool- un apparato che consente al soldato di avere la consapevolezza dello scenario) consente al comandante di migliorare rapidamente la propria capacità operativa. Basato sull’apparato Enhanced, Secure PRR (EZPRR), già utilizzato con l’ISSAT, il VISSR fornisce al comandante un’immediata consapevolezza dello scenario relativa alle proprie truppe e all’ambiente operativo.

 

Stennis Training Facility

Durante la fiera il personale di Selex Galileo Inc presenta la Stennis Training Facility su iPad gestendola da remoto.

SIFDEF 15/05/2013 10:00