Selex ES diventa partner di Airbus per i sistemi di mission management AFDX

Selex ES diventa partner di Airbus per i sistemi di mission management AFDX

Selex ES, una società di Finmeccanica, ha stretto un accordo con Airbus per sistemi Avionics Full Duplex (AFDX®) con comunicazione ethernet, uno standard per tutte le tecnologie delle comunicazioni.

 

Selex ES ha acquisito la licenza per l’AFDX® , attualmente integrato in diversi prodotti aziendali di mission management. L’impiego di AFDX® consente ai clienti Selex ES di beneficiare della certezza degli standard dei sistemi di comunicazione Avionics Full Duplex Switched Ethernet.

 

Inoltre, l’accordo raggiunto tramite EADS Technology Licensing, consente ad altri produttori di sistemi di entrare a far parte della estesa comunità di utilizzatori di sistemi AFDX®, ampliando anche questi standard di comunicazione al mercato elicotteristico.

 

AFDX® è stato inizialmente sviluppato per il fly-by-wire dell’Airbus A380, ed è adottato in maniera crescente per applicazioni aeronautiche: dai sistemi avionici, ai network integrati per sistemi di tool suite e test.

 

L’Aircraft and Mission Management System (AMMMS) di Selex ES integra l’ AFDX®. L’AMMS è un sistema di management per la navigazione e il controllo volo, controllo e degli equipaggiamenti critici, ed è integrato con le funzionalità di Health and Usage Monitoring and Maintenance (HUMS).

Le Bourget 19/06/2013 14:55