PERSEUS CSP (Communication Service Platform)

PERSEUS CSP (Communication Service Platform)

PERSEUS CSP è una piattaforma di comunicazione integrata che fornisce servizi professionali su tecnologie eterogenee quali TETRA, DMR, LTE e Wi-Fi.

La piattaforma CSP consente l’erogazione di servizi di comunicazione in modo indipendente dalle singole tecnologie di accesso che possono conseguentemente interoperare.  Mediante la piattaforma CSP è inoltre possibile far evolvere le reti esistenti introducendo ed integrando nuove tecnologie. La piattaforma CSP è alla base di un ecosistema completo che fornisce servizi di comunicazione voce e dati unitamente ad applicazioni di sala operativa quali la registrazione e la localizzazione  di uomini e mezzi.

Gli Elementi di rete CSP , basati su una piattaforma HW comune costituita da un PC server industriale installabile su rack, sono:

 

CSP-CM (Call Manager) è  l’elemento funzionale principale della piattaforma CSP.  Fornisce agli utenti servizi di comunicazione integrati e unificati - professionali e di  emergenza - indipendentemente dalla rete di accesso e dalla tecnologia adottata (es. telefoni VoIP aziendali, terminali portatili TETRA, apparati utente LTE, dispositivi Wi-Fi, terminali radio militari, ecc.).  Il CSP-CM implementa la funzionalità di gestore chiamate per stabilire chiamate vocali e dati elaborando i servizi aggiuntivi PTT (servizi TETRA) sui protocolli IP.

 

CSP-SMN (Service Management Node) è  il database dei profili di tutti gli utenti e gruppi appartenenti alla rete CSP. 

 

CSP-CRIS (Control Room IP Server) è stato progettato per coniugare i requisiti delle sale di controllo relativi a ridondanza, flessibilità e integrazione con applicazioni di terze parti. 

 

CSP-GW (Gateway IP) fornisce servizi di gateway agli utenti della piattaforma CSP con reti esterne al fine di soddisfare l'esigenza crescente di integrazione di diverse tecnologie di comunicazione, soprattutto durante le operazioni mission-critical.

 

CSP-ALS (Automatic Localization System) è utilizzato per monitorare le risorse mobili come veicoli o utenti della rete CSP.

 

CSP-DS (Dispatcher Station) permette all’operatore di interagire con le risorse  della rete di comunicazione CSP. L’interfaccia grafica utente è semplice e basata su PC.

 

CSP-REC (Recorder Server) è l’elemento di rete che gestisce , processa e archivia tutte le comunicazioni voce all’interno delle rete CSP.

 

CSP-VoCM (Enterprise Voice Call Manager) è progettato per abilitare l’evoluzione del sistema telefonico tradizionale PSTN verso soluzioni di rete che indirizzano dati a pacchetto contenenti  informazioni vocali in forma digitale codificati.

 

CSP HW Platform è basata su un’architettura software che può essere rilasciata su hardware commerciale (COTS).

 

ONM-HN è una soluzione UEMS (Sistema di Gestione degli Elementi Unificati)  personalizzata per il dominio professionale per la Sicurezza basato sulla rete CSP (Communication Service Platform).