OTO Melara a bordo delle corvette irachene

OTO Melara a bordo delle corvette irachene

OTO Melara sale a bordo delle corvette Musa Bin Nasir e Tariq Bin Ziyad, nell’ambito di un accordo, in fase di finalizzazione, tra Fincantieri e il governo iracheno. Le navi saranno equipaggiate con i cannoni 76/62, una delle soluzioni di maggior successo dell’azienda del gruppo Finmeccanica.  

 

Il  76/62 Super Rapido (SR) Gun Mount è un cannone navale di peso leggero, a fuoco rapido con prestazioni e flessibilità senza pari per qualsiasi difesa aerea e di superficie, in particolare nel ruolo anti-missilistico. Le performance multi-ruolo uniche del prodotto rendono possibile un’elevata capacità di ingaggio efficace su obiettivi a terra. Il 76/62 SR è adatto per l'installazione su navi di qualsiasi tipo e categoria, comprese le piccole unità navali.

 

OTO Melara è leader mondiale nella progettazione e produzione di cannoni navali di tutte le dimensioni, con capacità di ricerca e sviluppo che vanno dalle soluzioni navali alle munizioni convenzionali e guidate, da artiglieria a torrette, ai lanciamissili e armamenti di bordo.

 

  Seguici su Twitter!

La Spezia 23/05/2014