MC-27J Praetorian

MC-27J Praetorian

Il L’MC-27J è la versione multi-missione del bimotore da trasporto tattico C-27J Spartan capace di  coprire una vasta gamma di compiti specifici senza rinunciare alla capacità di trasporto tattico. Tutti i sistemi sono infatti montati su pallet che si possono aggiungere o rimuovere velocemente grazie alla tecnologia “roll-on, roll-off”.

 

Grazie ad una serie di avanzati sensori installati a bordo dell’aereo, l’MC-27J ha capacità di Comando, Controllo e Comunicazione (C3); raccolta informazioni, sorveglianza e ricognizione (ISR); trasmissione dati in tempo reale (data link); Ricerca e Soccorso, Pattugliamento Marittimo e fuoco diretto e indiretto di precisione per limitare i danni collaterali. Tutti i sensori, sistemi di comunicazione e d’arma sono già disponibili e collaudati, consentendo di ridurre i rischi e i costi di sviluppo.

 

L’MC-27J ha la flessibilità di configurazione e i bassi costi operativi del C-27J, del quale conserva le prestazioni, l’alta manovrabilità e la capacità di operare su piste corte e non preparate, tutte caratteristiche particolarmente apprezzate dagli operatori.

 

Il C-27J Spartan assicura un’elevata efficienza operativa a costi competitivi, un’estrema flessibilità d’impiego, le migliori prestazioni tra i velivoli della sua categoria in tutte le condizioni climatiche e caratteristiche uniche d’interoperabilità con gli aerei da trasporto di classe superiore.

 

 Per maggiori informazioni