Leonardo: consegnata la nacelle numero 7.000 a UTC Aerospace Systems

Leonardo: consegnata la nacelle numero 7.000 a UTC Aerospace Systems

•    Oltre 7.000 aeroplani nel mondo utilizzano le nacelles (gondole motore) realizzate da Leonardo 



Si è svolta oggi, presso lo stabilimento di Venegono Superiore (VA) della Divisione Velivoli di Leonardo, la cerimonia di consegna della nacelle numero 7.000 a UTC Aerospace Systems.


Il contratto, acquisito nel 1994, ha visto negli anni un’importante crescita dei ratei produttivi che ha raggiunto una media di consegne annue superiore alle 500 unità.


Con oltre 15.000 unità costruite, Leonardo realizza le nacelle destinate ai grandi aerei di linea di Airbus, ai velivoli regionali Embraer, al Sukhoi Superjet 100, al Comac ARJ21 e ai jet executive di Dassault.


Le capacità ingegneristiche e produttive di Leonardo consentono di progettare e costruire nacelle in grado di soddisfare i complessi requisiti acustici, aerodinamici e strutturali, gestendo le varie fasi della vita del prodotto incluso il supporto logistico.


Leonardo è leader nel settore della produzione della nacelle e opera anche in partnership e attraverso collaborazioni come quella con la società MHD, una joint venture con Safran Nacelles.


Leonardo partecipa attivamente alla ricerca in questo settore, in particolare per gli aspetti di riduzione dell’impatto acustico dei motori dei velivoli commerciali.

Roma 19/10/2016 16:55