Ordini di elicotteri per 120 mln di USD a LCI con record di consegne

Ordini di elicotteri per 120 mln di USD a LCI con record di consegne
  • Contratto con la società di leasing per nove elicotteri in un mix di AW169, AW139 e AW189
  • Sei nuovi elicotteri di Leonardo in consegna al cliente nel solo mese di giugno 
  • Sono 49 gli elicotteri di Leonardo ordinati da LCI fino ad oggi 

 

Leonardo e Lease Corporation International (LCI), la divisione aeronautica di Libra Group, hanno annunciato oggi la firma di un contratto per nove elicotteri. L'ordine, del valore di oltre 120 milioni di dollari, riguarda i modelli dell’intera famiglia di nuova generazione AgustaWestland AW139, AW169 e AW189. Le consegne degli elicotteri inizieranno quest'anno.

 

LCI è già un importante cliente di Leonardo e quest’ultimo contratto si aggiunge a vari ordini precedenti per gli stessi modelli, per un totale di 49 unità ordinate fino ad oggi. Grazie alla loro versatilità ed efficienza, i modelli AW169, AW139 e AW189 stanno riscuotendo un grande successo tra gli operatori di tutto il mondo. Nel solo mese di giugno, Leonardo registrerà peraltro consegne record a LCI con cinque AW169 e un AW139 destinati a diversi tipi di impiego presso operatori finali quali ricerca e soccorso, utiliy, trasporto a supporto delle attività portuali e addestramento. Attraverso questa gamma completa e diversificata di prodotti appartenenti alla famiglia di elicotteri di nuova generazione, LCI continua a crescere in tutti i settori, anche in quello Oil&Gas. 

 

Crispin Maunder, Presidente di LCI, ha sottolineato: "L'ordine di oggi è solo un ulteriore passo nel nostro percorso di sviluppo della flotta nel lungo termine. Stiamo assistendo ad un aumento della domanda per elicotteri moderni e caratterizzati da un eccellente rapporto costo/efficacia, destinati a vari segmenti di mercato. Questo ulteriore ordine evidenzia la nostra fiducia nel mercato e permette ad LCI di dotarsi di una flotta elicotteristica che abbia la giusta dimensione e il miglior mix di prodotti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Il numero record di elicotteri che stiamo prendendo in consegna questo mese per poi redistribuirli con contratti di leasing agli operatori finali è una chiara dimostrazione della forza e della diversità della domanda nel mercato elicotteristico,  in particolare per i prodotti di Leonardo".

 

Michael Platt, Amministratore Delegato di LCI, ha dichiarato: "Siamo lieti di espandere la nostra partnership di lunga data con Leonardo i cui elicotteri, versatili e innovativi, sono molto apprezzati tra gli operatori con i quali lavoriamo in tutto il mondo. La flotta di LCI è in continua crescita con un mix equilibrato in vari mercati che ora include l’elisoccorso, il trasporto passeggeri a supporto del settore Oil&Gas, la ricerca e soccorso, compiti utility e di addestramento".

 

La flotta di elicotteri di LCI è utilizzata attraverso contratti di leasing da operatori di tutto il mondo e in una vasta gamma di settori. La flotta di elicotteri di LCI è attualmente composta da circa 60 unità, inclusi i prodotti leader di mercato AW139, AW169 e AW189.

Le Bourget 19/06/2017 17:23