Finmeccanica - Selex ES si aggiudica due nuovi contratti per i radar Grifo

Il successo commerciale della famiglia radar Grifo ha consentito di accumulare oltre 150.000 ore di volo operativo

Finmeccanica - Selex ES si aggiudica due nuovi contratti per i radar Grifo
  • I radar Grifo sono stati selezionati per le loro prestazioni e la comprovata architettura flessibile
  • Finora sono stati venduti oltre 450 sistemi radar Grifo

 

Finmeccanica - Selex ES si è aggiudicata due nuovi importanti contratti per il sistema radar Grifo. In entrambi i casi, il Grifo è stato selezionato per le sue eccellenti prestazioni e la flessibilità architetturale. Il radar può essere installato su una vasta gamma di aerei da combattimento e si integra facilmente con le moderne suite avioniche.

 

I Grifo sono una famiglia di radar aeroportati multimodo in banda X per il controllo del tiro. Offrono una vasta gamma di comprovate modalità aria-aria, aria -superficie e di navigazione oltre a fornire immagini ad alta risoluzione (SAR - Synthetic Aperture Radar e ISAR Inverse Synthetic Aperture Radar).

 

Il Grifo rappresenta un importante successo commerciale per Finmeccanica - Selex ES a livello internazionale. Oltre 450 sistemi radar sono stati venduti finora e il radar equipaggia sei diverse Forze Aeree. I radar, prodotti nel sito di Nerviano (Milano), sono in servizio su sette tipi differenti di piattaforma e hanno accumulato oltre 150.000 ore di volo operativo.

 

Roma 27/02/2015 18:43