Roll-out del primo aereo da addestramento M-346 della Forza Aerea della Repubblica di Singapore

Roll-out del primo aereo da addestramento M-346 della Forza Aerea della Repubblica di Singapore

Alenia Aermacchi, società di Finmeccanica, ha presentato oggi alla Forza Aerea di Singapore il primo dei 12 velivoli da addestramento avanzato M-346 ordinati nel 2010-

 

La cerimonia di roll-out si è svolta presso gli stabilimenti Alenia Aermacchi di Venegono Superiore, alla presenza dei vertici della Forza Aerea di Singapore e di quella italiana, di ST Aerospace, prime contractor di questo importante accordo, dei vertici Boeing e Alenia Aermacchi e di una rappresentanza del personale coinvolto nel programma.

 

Giuseppe Giordo, Amministratore Delegato di Alenia Aermacchi, ha commentato: “Sono trascorsi meno di due anni dalla firma del contratto e abbiamo presentato oggi al cliente il primo dei dodici velivoli M-346 per il programma Fighter Wings Course della Forza Aerea di Singapore. E’ un momento particolarmente importante per la nostra azienda, è stato svolto un grande lavoro di squadra in stretta collaborazione con il nostro partner ST Aerospace e con cui siamo orgogliosi di festeggiare questo importante momento”.

 

Il Presidente di ST Aerospace, Chang Cheow Teck, ha dichiarato “Il successo del roll-out del primo M-346 è la testimonianza del tenace impegno profuso da ST Aerospace e Alenia Aermacchi nel supportare le esigenze di addestramento di prossima generazione della Forza Aerea della Repubblica di Singapore. Continueremo a unire le rispettive forze, insieme ai nostri partner, per fornire la migliore soluzione al cliente”.

 

La presentazione del primo esemplare di M-346 per la Forza Aerea di Singapore fa seguito al rilascio della certificazione di tipo e al primo volo del velivolo che risale allo scorso 11 luglio.
L’avvio delle consegne è previsto per la fine del 2012.

Venegono Superiore (VA) 07/08/2012