Finmeccanica si aggiudica commesse per un valore totale di 175 milioni di euro

Finmeccanica si aggiudica commesse per un valore totale di 175 milioni di euro attraverso le proprie aziende DRS Technologies, SELEX Sistemi Integrati, SELEX Galileo, Ansaldo Energia e SELEX Communications.

DRS Technologies si è aggiudicata commesse per un valore complessivo di 138 milioni di dollari. In particolare, la società ha ricevuto un ordine del valore di 68 milioni di dollari dall'esercito statunitense per la fornitura di visori termici TWS (Thermal Weapon Sight) avanzati. A questa commessa si aggiungono un ordine del valore di 34 milioni di dollari dall'Aeronautica Militare Statunitense per la revisione continuativa dei velivoli Cargo Loader Tunner, un contratto, del valore di 20 milioni di dollari, per la fornitura di componenti di assemblaggio critici per sistemi LRAS3 (Long Range Advanced Scout Surveillance System) e una commessa del valore di 16 milioni di dollari da parte dell'esercito statunitense per la fornitura di visori notturni ENGV (Enhanced Night Vision Goggle).

SELEX Sistemi Integrati, attraverso la sua controllata statunitense SELEX Systems Integration Inc., si e' aggiudicata un contratto del valore di 44 milioni di dollari con la Federal Aviation Administration (FAA) per la fornitura di oltre 600 sistemi DME (Distance Measuring Equipment) di prossima generazione destinati all'intero territorio nazionale americano (National Airspace System o NAS) in un arco di tempo pari a circa otto anni.

SELEX Galileo si è recentemente aggiudicata contratti per un valore complessivo di oltre 36 milioni di euro per attività di supporto logistico integrato per vari sistemi/programmi fra i quali: Radar Grifo, Eurofighter Typhoon, Simulatori e Aerobersagli Mirach.

Ansaldo Energia, tramite le sue controllate Ansaldo Thomassen (NL) e AnsaldoESG (CH), si è aggiudicata due contratti del valore di 10 milioni di euro con l'Ente Amministrativo del Fiume Volta ad Accra, in Ghana, per i servizi di manutenzione di due centrali elettriche, situate a Tema e Takoradi.

SELEX Communications si è aggiudicata commesse per un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro dal partner russo TETRASVYAZ nel settore delle comunicazioni per la sicurezza. I contratti, estensioni di commesse aggiudicate precedentemente, riguardano la fornitura di apparati TETRA per i Servizi Speciali del Paese, nell'ambito del progetto South Federal District, e per la sicurezza dei Giochi Olimpici Invernali del 2014 a Sochi.

Roma 10/05/2011