Finmeccanica presenta il primo Bilancio di Sostenibilità

Finmeccanica ha presentato oggi a Roma, presso il Museo dell'Ara Pacis, il Bilancio di Sostenibilità relativo all'esercizio 2010. Hanno partecipato all'evento il Card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura della Santa Sede, Corrado Clini, Direttore Generale del Ministero dell'Ambiente, del Territorio e del Mare, Pier Francesco Guarguaglini, Presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, Amministratore Delegato di Finmeccanica e Alessandro Pansa, Direttore Generale e CFO di Finmeccanica.

Gli ottimi risultati ottenuti nel 2010 dal percorso di Sostenibilità intrapreso da Finmeccanica sono dimostrati dall'ingresso del titolo azionario nei prestigiosi indici Dow Jones Sustainability europeo e mondiale e dal riconoscimento dell'inclusione negli stessi in qualità di Gold Class Member e Sector Mover.

Dopo tre edizioni del Rapporto, Finmeccanica presenta il primo Bilancio di Sostenibilità, una rendicontazione i cui contenuti e forme rispondono a uno standard riconosciuto a livello internazionale e il suo pieno rispetto è stato verificato da un soggetto terzo, la PricewaterhouseCoopers, che ha constatato il livello di applicazione GRI "B+" auto dichiarato da Finmeccanica.

È disponibile una versione digitale del Bilancio di Sostenibilità sul sito www.finmeccanica.it nella sezione Sostenibilità.

Roma 05/07/2011