Finmeccanica per il decimo anno a fianco del Museo Diocesano

Finmeccanica, da sempre attenta a coniugare il proprio impegno industriale con un forte sostegno alle attività culturali, conferma per il decimo anno consecutivo la sua vicinanza al Museo Diocesano di Milano sponsorizzando il tradizionale concerto di raccolta fondi della Fondazione Sant'Ambrogio a favore del Museo di cui quest'anno ricorre il decennale.

Il prossimo concerto avrà luogo il 6 ottobre nella stessa Basilica di Sant'Eustorgio dove, nel 2000, ebbe inizio la collaborazione tra Finmeccanica e il Museo Diocesano. Da allora, Finmeccanica non ha mai fatto mancare il suo appoggio partecipando ogni anno al tradizionale concerto autunnale di raccolta fondi a favore della ricostruzione e del restauro dei corpi di fabbrica (Chiostri di Sant'Eustorgio), che ospitano oggi la collezione del Museo, e poi dei successivi ampliamenti.

Il rapporto tra Finmeccanica e la cultura nasce da molto lontano, dalla convinzione che l'impegno aziendale e l'eccellenza tecnologica debbano camminare insieme a una presenza concreta e rilevante nella società. E' a partire da questa idea che il Gruppo guarda con attenzione partecipe alle grandi imprese culturali, a cui dedica sostegno finanziario, innovazione, tecnologie all'avanguardia.

Milano 29/09/2011