Finmeccanica: nuove commesse per un valore totale di 147 milioni di euro

Finmeccanica si aggiudica nuove commesse, per un valore totale di 147 milioni di euro, attraverso le sue aziende Ansaldo STS, Ansaldo Energia, SELEX Sistemi Integrati e Alenia Aeronautica.

Ansaldo STS ha siglato, tramite la sua controllata Ansaldo STS France, un contratto del valore di 62 milioni di euro con Eiffage, uno dei leader europei nel settore dei lavori pubblici e concessioni, per la progettazione e costruzione del sistema di segnalamento ERTMS livello 2 per la nuova tratta ad alta velocità Le Mans-Rennes, nella Francia nord-occidentale, della lunghezza di 182 km. Il completamento dei lavori è previsto per l'autunno 2016.

Ansaldo Energia si è aggiudicata un contratto del valore di circa 50 milioni di euro in Egitto. L’ordine riguarda la progettazione, la fornitura, il montaggio e la messa in servizio di una turbina a vapore da 280 MW, di un generatore ad idrogeno e relativi sistemi ausiliari per la centrale a ciclo combinato di Banha (40 km a nord del Cairo), della Middle Delta Electricity Production Co., società di proprietà della Egyptian Electricity Holding Co., l’ente elettrico governativo.

SELEX Sistemi Integrati ha ottenuto commesse per un valore totale di circa 25 milioni di euro. In particolare, la società ha firmato alcuni contratti con la Marina Militare e l’Aeronautica Militare della Thailandia per la fornitura di sistemi radar di sorveglianza Kronos in versione terrestre trasportabile. A queste commesse si aggiunge un contratto, firmato con la Unidad Administrativa Especial de Aeronàutica Civil de Colombia, per l’ammodernamento del sistema radar di Cerro Santana. L’ultimo contratto riguarda la fornitura all’aeroporto di Bristol, nel Regno Unito, di un radar primario ATCR 33 per il controllo del traffico aereo.

Alenia Aeronautica, infine, ha firmato un contratto del valore di circa 10 milioni di euro con le Forze Armate della Repubblica di Lituania per il supporto logistico dei C-27J in dotazione alla Forza Aerea lituana. La compagnia fornirà al cliente, oltre alle parti di ricambio e ai servizi di supporto a terra, anche uno specifico servizio di assistenza on-site.

Roma 02/11/2011