Finmeccanica: nuove commesse negli Stati Uniti e in Russia per un valore totale massimo di circa 120 milioni di euro

Finmeccanica si è aggiudicata nuove commesse per un valore totale massimo di circa 120 milioni di euro negli Stati Uniti, tramite DRS Defense Solutions, e in Russia, attraverso SELEX Elsag.

 

DRS Defense Solutions si è aggiudicata un contratto di tipo IDIQ (Indefinite Delivery, Indefinite Quantity) da SSC Atlantic per un valore massimo di 100 milioni di dollari. La commessa prevede la fornitura a livello globale del supporto operativo relativo a sistemi integrati di sicurezza elettronica (IESS), con la possibilità di esercitare opzioni addizionali fino al 2016.

A questa commessa si aggiunge un ordine, del valore di 4,5 milioni di dollari, per la fornitura di servizi di trasmissione satellitare alla DISA (Defense Information Systems Agency), a supporto delle operazioni delle Forze Armate statunitensi in Kosovo.

SELEX Elsag si è aggiudicata da Russian Post una gara del valore di 50 milioni di euro per la realizzazione del nuovo centro di smistamento postale automatizzato per la città di Rostov-On-Don, Federazione Russa. L’impianto servirà l’intera area cittadina oltre a quattro zone di servizio regionali, più di 2.500 uffici postali e più di 50 nodi logistici di comunicazione.

Stati Uniti - Russia 09/08/2011