Finmeccanica: integrazione del Consiglio di Amministrazione

Finmeccanica: integrazione del Consiglio di Amministrazione

Si è svolta in data odierna l’Assemblea degli Azionisti di Finmeccanica che ha provveduto all’integrazione del Consiglio di Amministrazione e ha nominato Amministratori, su proposta dell’azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze, Giovanni De Gennaro e Alessandro Minuto Rizzo in sostituzione degli Amministratori dimissionari Giuseppe Orsi e  Franco Bonferroni, nonché, su proposta formulata da un gruppo di società di gestione del risparmio e di investitori istituzionali, Dario Frigerio in sostituzione del Consigliere dimissionario Christian Streiff.

 

L’azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel formulare le proprie proposte di nomina ha inoltre indicato, per la carica di Presidente della Società, Giovanni De Gennaro, formulando al  Consiglio di Amministrazione una raccomandazione affinché provveda a  conferire al medesimo anche attribuzioni nell’area dei Rapporti Istituzionali, della Sicurezza di Gruppo e dell’Internal Audit.

 

Il Consiglio di Amministrazione procederà nella prima riunione utile, sulla base delle informazioni disponibili e delle dichiarazioni rese dai singoli interessati, alla valutazione in ordine alla sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo ai nuovi membri, ai sensi di legge e del Codice di Autodisciplina.

 

I curricula dei nuovi Amministratori sono disponibili sul sito internet della Società, www.finmeccanica.it, sezione Governance/ Assemblea degli Azionisti / Assemblee / luglio 2013.

 

Il rendiconto sintetico delle votazioni verrà reso disponibile sul sito internet della Società (www.finmeccanica.it), in ottemperanza all’art. 125-quater del TUF, entro il prescritto termine di cinque giorni dall’Assemblea.

Roma 04/07/2013 15:44