Finmeccanica dà avvio al programma di acquisto di azioni proprie

Finmeccanica comunica, ai sensi dell’art. 144-bis comma 3 del Regolamento Consob n. 11971/1999, l’intenzione di procedere all’attuazione del programma di acquisto di azioni proprie autorizzato con delibera dell’Assemblea degli Azionisti in data 4 maggio 2011.

Al riguardo il Consiglio di Amministrazione della Società, allo scopo di procedere all’avvio del programma e di consentirne l’esecuzione nei tempi ritenuti opportuni, nell’esercizio del mandato conferitogli dalla stessa Assemblea ha confermato i poteri attribuiti all’Amministratore Delegato, ing. Giuseppe Orsi, per l’esecuzione della predetta delibera.

Si rammenta che il programma di acquisto, approvato dall’Assemblea per un ammontare massimo di n. 1.530.287 azioni ordinarie, è destinato al servizio delle residue esigenze connesse ai vigenti Piani di incentivazione azionaria (2002-2004 e 2008-2010), con un termine per l’acquisto fissato al 31 dicembre 2011.

Il programma di acquisto potrà essere effettuato, con le gradualità ritenute opportune, ad un prezzo unitario massimo e minimo pari al prezzo di riferimento rilevato sul M.T.A. nel giorno precedente a quello dell’acquisto (più o meno il 5% rispettivamente per il prezzo massimo e per quello minimo),  mediante acquisto sul mercato ovvero mediante acquisto e vendita di strumenti derivati negoziati nei mercati regolamentati.

Le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa regolamentare vigente.

La Società detiene attualmente un totale di n. 712.515 azioni proprie, pari allo 0,123% circa del capitale sociale.

Roma 21/09/2011