Finmeccanica: contratto di circa 200 milioni di dollari dal Messico per quattro C-27J

Finmeccanica, attraverso la controllata Alenia Aeronautica, si è aggiudicata un contratto di circa 200 milioni di dollari per la fornitura al Messico di quattro velivoli da trasporto tattico C-27J.

Il contratto è stato firmato presso la sede della SEDENA (Secreteria della Defensa Nacional) a Città del Messico, alla presenza del General Augusto Moisés Garcìa Ochoa, Director General de Administración de SEDENA, del General Leonardo Gonzàlez Garcìa, Comandante de la Fuerza Aérea Mexicana, e di Giuseppe Giordo, Amministratore Delegato di Alenia Aeronautica.

Il primo esemplare di C-27J sarà consegnato entro la fine del 2011 e l'intera fornitura sarà completata entro il 2012. Il contratto comprende anche il supporto logistico dell'intera flotta attraverso la fornitura di parti di ricambio e di GSE (Ground Support Equipment).

Con questo contratto, sale a 83 il numero di velivoli ordinati fino ad oggi, confermando il C-27J quale best seller tra i velivoli della propria categoria. Il C-27J è già stato ordinato dalle Forze Aeree italiana, greca, bulgara, lituana, romena, marocchina e dall'aeronautica degli Stati Uniti.

Città del Messico 06/07/2011