Finmeccanica: avvio del programma di acquisto di azioni proprie

Finmeccanica: avvio del programma di acquisto di azioni proprie

Roma, 10 luglio 2015 – Finmeccanica comunica, ai sensi dell’art. 144-bis comma 3 del Regolamento Emittenti, l’intenzione di procedere all’attuazione del programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione della delibera assunta dall’Assemblea degli Azionisti in data 11 maggio 2015 e nei termini già comunicati al mercato.

 

Si rammenta che il programma di acquisto, autorizzato per un ammontare massimo di n. 5.800.000 azioni ordinarie e per un periodo di diciotto mesi a far data dalla delibera assembleare, è destinato al servizio delle esigenze connesse al Piano di Incentivazione a Lungo Termine e al Piano di Coinvestimento per il management del Gruppo Finmeccanica, approvati dalla stessa Assemblea.

 

Gli acquisti verranno effettuati sul Mercato Telematico Azionario, con le gradualità ritenute opportune e con le modalità di cui all’art. 144-bis, comma 1, lettera b) del Regolamento Emittenti, ad un prezzo unitario massimo e minimo pari al prezzo di riferimento rilevato sul M.T.A.  nel giorno precedente a quello dell’acquisto (più o meno il 5% rispettivamente per il prezzo massimo e per quello minimo).

 

Inoltre, il quantitativo di azioni acquistate in ciascuna giornata non sarà superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni Finmeccanica negoziato nello stesso M.T.A.

 

I dettagli delle operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla disciplina vigente.

 

La Società detiene attualmente n. 32.450 azioni proprie, pari allo 0,0056% circa del capitale sociale.  

 

Roma 10/07/2015 10:25