15 elicotteri Finmeccanica AgustaWestland per Abu Dhabi Aviation

15 elicotteri Finmeccanica AgustaWestland per Abu Dhabi Aviation

Finmeccanica-AgustaWestland ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Abu Dhabi Aviation per l'acquisto di 15 elicotteri della famiglia AgustaWestland. Nell'ordine rientrano i modelli AW169 light intermediate, AW139 intermediate e AW189 super medium twin. I velivoli saranno consegnati a partire dal 2016 fino al 2019 e saranno impiegati in diversi tipi di missione, incluso il trasporto off-shore.

 

Abu Dhabi Aviation attualmente possiede una flotta di 16 AW139 intermediate twin engine, utilizzati principalmente nelle missioni di trasporto off-shore. L’acquisto di velivoli AW169 e AW189 consentirà ai clienti di fruire dei  vantaggi esclusivi che gli elicotteri di nuova generazione AgustaWestland offrono per i velivoli della categoria da nove tonnellate. Tutti questi elicotteri garantiscono le medesime performance di volo e misure di sicurezza, oltre a condividere lo stesso concetto di cockpit e la stessa filosofia di design.

Queste caratteristiche consentono di ottenere consistenti riduzioni nei costi relativi a training,  manutenzione e service per gli operatori che abbiano due o tre modelli nella propria flotta.

 

La nuova flotta così allargata potrà inoltre contare sul supporto locale fornito da AgustaWestland Aviation Services LLC, una joint-venture tra Abu Dhabi Aviation e Finmeccanica-AgustaWestland.  

 

Roma 09/11/2015