ENAER sigla Memorandum of Understanding con la più grande società aeronautica italiana Finmeccanica-Alenia Aermacchi

ENAER sigla Memorandum of Understanding con la più grande società aeronautica italiana Finmeccanica-Alenia Aermacchi

ENAER e Finmeccanica-Alenia Aermacchi hanno annunciato oggi un accordo di cooperazione industriale attraverso la firma di un Memorandum of Understanding in occasione della prima visita in Cile del Ministro della Difesa italiana, On. Roberta Pinotti.


L’accordo prevede la collaborazione tra la società aeronautica cilena ENAER e Alenia Aermacchi in relazione al supporto logistico del C-27J, velivolo da trasporto militare, riconosciuto nel mondo quale velivolo da trasporto militare di nuova generazione con le migliori prestazioni, e al nuovo M-345 HET (High Efficiency Trainer – Addestratore ad alta efficienza), la più recente soluzione proposta da Alenia Aermacchi per la fase basica-avanzata dell’addestramento dei piloti militari.


Alenia Aermacchi ritiene che il Memorandum of Understanding con ENAER sia un passo molto importante nell’ambito di una collaborazione con il Cile di lungo periodo. Parte del successo di Alenia Aermacchi è dovuto alla sua capacità di creare alleanze di lungo termine anche attraverso il trasferimento di tecnologia e di know-how.


Alenia Aermacchi è la più grande società aeronautica in Italia e leader internazionale nella progettazione, sviluppo, produzione, manutenzione e modifiche di aerei commercial e da difesa, velivoli non pilotati, addestratori militari e aerostrutture con oltre 100 anni di storia.


Alenia Aermacchi è tra le poche società in grado di offrire ai propri clienti un Sistema Integrato di Addestramento, un aereo da combattimento di ultima generazione (Eurofighter Typhoon) e un velivolo da trasporto tattico con un’ottima reputazione a livello mondiale (C-27J Spartan).

 

Santiago del Chile 26/03/2015