Nuovi contratti per elicotteri civili in Sud America

Nuovi contratti per elicotteri civili in Sud America
  • Gli ordini per cinque elicotteri da tre diversi clienti tra Argentina e Venezuela rafforzano la presenza di Leonardo sul mercato sudamericano
  • Confort, prestazioni e sicurezza tra le carte vincenti per soddisfare gli specifici requisiti degli operatori
  • Oltre 250 elicotteri commerciali di vario tipo sono oggi in servizio nel continente 

 

Leonardo-Finmeccanica ha annunciato oggi la recente vendita di cinque elicotteri per trasporto corporate a tre diversi clienti in Sud America. I contratti comprendono un AgustaWestland AW169 e due GrandNew per operatori in Argentina e due GrandNew destinati al Venezuela. Tutte le macchine saranno consegnate entro la fine dell’anno.

 

I modelli AW169, di più recente certificazione, e GrandNew si dimostrano in grado di soddisfare gli specifici requisiti dei clienti sudamericani grazie alla silenziosità e al confort in cabina, alle elevate prestazioni e alle innovative caratteristiche di sicurezza. L’elicottero leggero GrandNew si mantiene ai vertici della sua categoria nel trasporto passeggeri per i ridotti livelli di rumore e vibrazione e per la spaziosa cabina, nella quale possono prendere posto fino a sei persone. L’elicottero leggero-intermedio AW169 presenta soluzioni all’avanguardia per quanto riguarda rotore, motori, avionica, trasmissione e sistema di alimentazione e può trasportare fino a dieci passeggeri.

 

Questi ordini espandono la presenza degli elicotteri commerciali di Leonardo in Sud America dove sono attualmente in servizio oltre 250 velivoli dei modelli AW119, AW109 e AW139. La società si conferma leader nel mercato mondiale degli elicotteri plurimotore per impieghi di trasporto privato con una quota del 50 per cento.

Roma 01/09/2016 13:15