Comunicato Stampa

Le dichiarazioni del Segretario Generale della Uilm di Genova, Antonio Apa, riguardanti il  futuro del settore civile di Selex ES, sono destituite di ogni fondamento e mirano solo a creare un clima di tensione, arrecando danni all’impresa.

Come l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Finmeccanica, Mauro Moretti, ha più volte affermato, l’ultima delle quali venerdì scorso a Pisa, “la questione del civile di Selex non è stata ancora affrontata”. Al momento Finmeccanica sta analizzando la redditività di ogni linea di business: successivamente verranno individuate, anche con il coinvolgimento dei sindacati, le migliori azioni per dare impulso alla produttività e creare ricchezza.

L’unica iniziativa già adottata è stata la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro sottoscritta la settimana scorsa con il Responsabile della Divisione Security & Smart Systems di Selex ES, Paolo Piccini, per la cui sostituzione sono già state avviate le procedure interne al fine di trovare una guida più valida alla stessa Divisione.

Roma 04/11/2014 16:44