Comunicato stampa Finmeccanica

Adesione particolarmente bassa (13,7%) allo sciopero proclamato oggi dalla FIOM allo stabilimento di Torino Caselle di Alenia Aermacchi, società del Gruppo Finmeccanica, realtà di eccellenza nell'industria e nella tecnologia italiana riconosciuta a livello mondiale.

L'esiguità del dato dimostra l'apprezzamento dimostrato dalla gran parte delle maestranze all'iniziativa di Finmeccanica di tenere la riunione del CdA (l'ultima del 2015) proprio presso questo stabilimento.

I componenti del CdA hanno fatto precedere alla riunione la visita allo stabilimento per dare un segnale di attenzione e riconoscimento alle lavoratrici ed ai lavoratori di Alenia Aermacchi. Segnale che è stato evidentemente apprezzato.

La decisione della FIOM di proclamare iniziative di sciopero su materie in corso di discussione nel negoziato per il contratto integrativo di Finmeccanica, ha indotto la Società a sospendere le trattative con la stessa FIOM che non riprenderanno fintanto questa dovesse continuare ad operare con tali inaccettabili modalità.

Roma 17/12/2015 16:38