Comunicato Stampa

Il Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica, riunitosi in data odierna con all’ordine del giorno la revisione delle deleghe e il conferimento dei poteri di cui alla delibera del 4 maggio 2011, ha deciso di concentrare le deleghe relative alla gestione sociale in capo all’Amministratore Delegato, ing. Giuseppe Orsi, e, preso atto delle conseguenti dimissioni dell’ing. Pier Francesco Guarguaglini dalla carica di Presidente, ha nominato lo stesso ing. Giuseppe Orsi quale Presidente e Amministratore Delegato.

È stato cooptato nel Consiglio di Amministrazione il dott. Alessandro Pansa confermando allo stesso i poteri e le attribuzioni già conferitegli in qualità di Direttore Generale, carica che mantiene.

All’ing. Guarguaglini, in carica in qualità di Presidente e Amministratore Delegato dal 2002 al 2011, l’intero Consiglio esprime i più sentiti ringraziamenti per l’altissima professionalità e il proficuo impegno che hanno consentito la crescita e l’affermazione del Gruppo nei mercati mondiali.

Roma 01/12/2011