Selex ES enters China NavAid Market

Selex ES enters China NavAid Market

Selex ES, una società di Finmeccanica, attraverso la propria controllata Selex Systems Integration Inc, fornirà strumenti di misura della distanza (Distance Measuring Equipment- DME) e sistemi di atterraggio strumentale (Instrument Landing Systems- ILS) all'aeroporto internazionale di Sanya, in Cina, attraverso un contratto firmato con la Civil Aviation Air Traffic Management Equipment Engineering Company.

 

Il contratto include una fornitura chiavi in mano di tre DME ad alta e bassa potenza (1118A/1119A DME),che comprende la produzione, la consegna, il collaudo, l’installazione, la messa in servizio nonché l’addestramento all’utilizzo degli apparati. La società fornirà anche due sistemi ILS/DME, inclusa la formazione per il loro uso, per incrementare ulteriormente le capacità di navigazione e di atterraggio.

 

Il contratto, immediatamente attivo, prevede inoltre il completamento delle attività entro la fine del 2013. L’aeroporto internazionale di Sanya è stato già equipaggiato con sistemi di Selex ES per il controllo del traffico aereo che includono anche la recente fornitura di un radar primario e uno  secondario con tecnologia a stato solido. Anche questi sistemi contribuiranno alla realizzazione della rete radar per la gestione del controllo del traffico aereo delle rotte del sud Pacifico, particolarmente affollate.

 

"Con questo contratto le capacità di Selex ES si diffondono ulteriormente nella regione asiatica e si riconfermano le competenze dell’azienda come fornitore di aeroporti integrati. Selex ES è un leader mondiale nel controllo del traffico aereo; siamo infatti presenti in oltre 150 paesi con i nostri sistemi ATC. La nostra controllata Selex Systems Integration Inc. è inoltre una delle aziende leader  nel campo dei radio aiuti alla navigazione e dei sistemi di atterraggio di precisione", ha dichiarato l’amministratore delegato di Selex ES, Fabrizio Giulianini, aggiungendo: "Siamo lieti di sostenere la Repubblica Popolare Cinese nell’impegno a far progredire la proprie capacità nel campo dell’aviazione e auspichiamo relazioni sempre più strette."

 

In Cina, Selex ES vanta oltre 30 anni di esperienza con i propri sistemi per il controllo del traffico aereo.Inoltre negli ultimi anni la società ha sottoscritto diversi contratti per sistemi ATC, incluso il supporto logistico e l'aggiornamento dei sistemi in funzione in tutto il territorio cinese, come ad esempio in occasione dei Giochi Olimpici del 2008.

 

Le Bourget 18/06/2013 12:30