L'elicottero AW189 scelto in Russia per operazioni dall'Isola di Sakhalin a supporto dell'industria Oil&Gas

L'elicottero AW189 scelto in Russia per operazioni dall'Isola di Sakhalin a supporto dell'industria Oil&Gas
  • Cresce la presenza dell’AW189 nel mercato Oil&Gas russo e internazionale, il modello di nuova generazione di maggior successo nella sua categoria per questo tipo di impieghi
  • L’elicottero è dotato di un moderno sistema antighiaccio per operare nelle più rigide condizioni climatiche
  • Fino ad oggi sono stati firmati accordi per oltre 150 AW189, tra ordini e opzioni, con clienti in tutto il mondo   
 
Leonardo ha annunciato oggi che l’elicottero bimotore AW189 sarà impiegato dall’operatore Aviashelf per compiti di trasporto dall’Isola di Sakhalin in Russia a supporto dell’industria Oil&Gas. La macchina sarà consegnata nell’estate del 2018, insieme a un pacchetto completo di supporto e addestramento.
 
Quest’ultimo risultato conferma la competitività dei prodotti di Leonardo sul mercato Oil&Gas e rafforza ulteriormente il successo dell’AW189 in Russia e nel mondo grazie a elevate prestazioni, design, standard di sicurezza nonché all’eccellente rapporto costo/efficacia. L’AW189 è equipaggiato con un avanzato sistema antighiaccio (Full Ice Protection System - FIPS) in grado di consentire operazioni in tutte le condizioni climatiche, anche quelle che generalmente impediscono le attività di volo per molti altri modelli concorrenti. 
Mosca 19/07/2017 16:10