Elicotteri AW189 di Bel Air: oltre 2000 ore di volo

Elicotteri AW189 di Bel Air: oltre 2000 ore di volo

Importante traguardo per gli AW189 di Finmeccanica-AgustaWestland, operati da Bel Air. I due elicotteri in attività presso la società elicotteristica danese hanno recentemente superato le 2000 ore di volo. Il primo elicottero aveva già superato le 600 ore di volo a giugno, diventando il fleet leader globale.

 

Questo straordinario risultato è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra l’operatore e il team di supporto clienti di AgustaWestland. Gli AW189 di Bel Air svolgono missioni a lungo raggio di trasporto off-shore nel Mare del Nord. Nell’ottobre 2014 l’Azienda ha inoltre firmato un contratto per un terzo velivolo, optando anche per l’upgrade a 8,6 tonnellate di peso massimo per offrire ai suoi clienti elevati livelli di payload.

 

Attuale operatore AW189 con un fabbisogno totale di quattro unità di questo tipo, Bel Air gode dei vantaggi operativi, di addestramento, supporto e gestione unici della famiglia di elicotteri di nuova generazione AgustaWestland, grazie all’introduzione del modello AW189 nella loro flotta. Questo nuovissimo approccio alla gestione della flotta è di grande supporto a Bel Air, che sta espandendo le proprie operazioni nell’ambito del settore gas petrolifero nel Mare del Nord, ma che svolge anche missioni a supporto dei parchi eolici offshore oltre che servizi elicotteristici dedicati.

Roma 07/10/2015