Finmeccanica S.p.A. sottoscrive con Hitachi Ltd. un Amendment all'Accordo di cessione del 40% del capitale sociale detenuto in Ansaldo STS S.p.A.

Finmeccanica S.p.A. sottoscrive con Hitachi Ltd. un Amendment all'Accordo di cessione del 40% del capitale sociale detenuto in Ansaldo STS S.p.A.

Finmeccanica rende noto di avere sottoscritto, in data odierna, con Hitachi Ltd. un Amendment all’Accordo di cessione del 40% del capitale sociale detenuto in Ansaldo STS S.p.A. comunicato al mercato lo scorso 24 febbraio.

 

Al fine di accelerare, nell’interesse di entrambe le parti, della società e del mercato, la procedura che conduce al perfezionamento dell’operazione di cessione e dare maggiore certezza nella fissazione della relativa data, l'Amendment prevede che l’assemblea di Ansaldo STS (che si terrà in occasione del closing) possa essere già tenuta a partire dall’ 1 Ottobre.

 

I sei consiglieri designati da Finmeccanica hanno, su richiesta della stessa, oggi rassegnato le proprie dimissioni (come anche preso atto oggi dal CDA di Ansaldo STS) e tali dimissioni sono a propria volta subordinate all’avveramento delle condizioni sospensive di cui all’Accordo di cessione ed andranno a decorrere dalla sostituzione del consiglio che avverrà il giorno dell’assemblea di Ansaldo STS (contestuale al closing dell'operazione di cessione).

 

In particolare, l’Amendment prevede che:

  • qualora le condizioni si avverassero entro il 18 settembre 2015, l’Assemblea si terrà in prima convocazione il 1° ottobre 2015;
  • qualora le condizioni si avverassero entro il 20 ottobre 2015, l’Assemblea si terrà (in prosecuzione della prima convocazione o in seconda convocazione) il 2 novembre 2015;
  • qualora le condizioni si avverassero entro il 20 novembre 2015 l’Assemblea si terrà (in prosecuzione della seconda convocazione o in terza convocazione) entro il 1° dicembre 2015.

 

Restano ferme le altre e diverse previsioni dell’Accordo di cessione.

 

Seguirà nei termini di legge (ove applicabile) la pubblicazione degli elementi rilevanti dell'Amendment.

 

Finmeccanica sta quindi richiedendo la convocazione dell’assemblea di Ansaldo STS per le date di cui sopra.

 

Finmeccanica darà poi adeguata informativa ed evidenza di ogni successivo avveramento delle varie condizioni sospensive previste dall’Accordo di cessione con Hitachi, così come oggi modificato.

Roma 28/07/2015 19:37