Centenario Alenia: lanciato il concorso fotografico

Centenario Alenia: lanciato il concorso fotografico

Alenia  Aermacchi,  l’unica  società  aeronautica  al  mondo  che  può  vantare  cento  anni  di  attività  sotto  un   marchio comune, in occasione del suo Centenario ha indetto un concorso fotografico rivolto a tutti i fotografi amatoriali nel mondo dal titolo: “One hundred years young Alenia Aermacchi photography contest”.

 

Il concorso prevede la possibilità per ogni partecipante di inviare una foto inedita di velivoli - di cui una delle società che sono poi diventate Alenia Aermacchi (cliccare su www.aleniaaermacchi100.it per una storia dell’azienda)  abbia almeno partecipato alla costruzione - antico o moderno, a terra o in volo, in servizio con qualunque forza aerea, compagnia o operatore privato, dal 1913 ad oggi. Sono ammesse foto del passato provenienti da archivi privati.

 

Il  termine  ultimo  per  l’invio  delle  immagini  è  il  30  novembre  2013,  e il vincitore sarà annunciato il 16 dicembre 2013, dopo una selezione effettuata da una commissione di esperti.

 

Il vincitore riceverà i seguenti premi:

  • tour guidato ad un velivolo Alenia Aermacchi;
  • visita  all’Integrated Training Center di Alenia Aermacchi;
  • pubblicazione della foto sulla copertina del calendario 2014 di Alenia Aermacchi;
  • un  modello  da  scrivania  in  scala  1/40  dell’M-346;
  • pubblicazione della foto sul sito web di Alenia Aermacchi e invio tramite Twitter a tutti i followers Alenia Aermacchi.

 

Inoltre, le prime tre immagini classificate saranno pubblicate sulla rivista Finmeccanica Magazine e sul sito web www.aleniaaermacchi.it. Gli autori riceveranno un calendario Alenia Aermacchi 2014 e un modello da scrivania del C-27J.
Un premio speciale sarà assegnato alla miglior fotografia scattata da un fotografo di età inferiore ai 16 anni.

 

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito web:  http://www.aleniaaermacchi100.it/one-hundred-years-young-alenia-aermacchi-photography-contest

Torino 05/07/2013