Selex ES sigla un Memorandum of Understanding con AEL Sistemas

gabbiano

Selex ES, società di Finmeccanica, e AEL Sistemas S.A, "AEL", una societa' di Elbit Systems Ltd., annunciano di aver iniziato il negoziato per la firma di una Joint Venture. A Laad 2013, le due aziende hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU), ad evidenziare i progressi nella collaborazione fra le due aziende. La Joint Venture vedrà le due aziende collaborare nelle tecnologie e nei prodotti legati ai radar a scansione meccanica, M-scan. Il programma di lancio della Joint Venture sarà incentrato sul supporto logistico al velivolo KC-390 in Brasile, per il quale Selex ES fornisce il radar di sorveglianza il Gabbiano T20.

 

La Joint Venture consentirà di stabilire in Brasile un centro di eccellenza e supporto per il Gabbiano T20, per il velivolo KC390 e per velivoli a pilotaggio remoto brasiliani (UAV).
In linea con le aspirazioni industriali del Brasile le due aziende prevedono che la Joint Venture porterà allo sviluppo di tecnologie critiche sia a livello di prodotto che di sistema per: radar, competenze avioniche e Homeland Security (Sicurezza Infrastrutture Nazionali), sia per il mercato della difesa brasiliano che per tutto il mercato sudamericano.

 

Shlomo Erez Presidente di AEL ha così commentato l’accordo: “la Joint Venture consentirà di far entrare nel mercato brasiliano tecnologie allo stato dell’arte e consentirà inoltre ad AEL di rafforzare la propria posizione di centro di eccellenza (MRO) sul territorio. Selex ES è un partner di grande rilievo con competenze distintive nei sistemi Radar e nei Sistemi complessi. Siamo fiduciosi che nel futuro potremo ampliare la nostra collaborazione ad altri settori andando a coprire molti prodotti di Selex ES.”

 

Fabrizio Giulianini CEO di Selex ES ha aggiunto: “ questa collaborazione consentirà di rafforzare la nostra posizione in Brasile. Abbiamo in animo di trasferire tecnologie chiavi e di creare le basi per un solido co-sviluppo delle attività. Questa partnership permetterà alle Aziende di continuare ad avere una crescita”.

 

Selex ES

Selex ES, società di Finmeccanica, aspira a diventare un player predominante nel settore della sicurezza e della difesa in Brasile. L'azienda è un leader globale nelle tecnologie elettroniche e di informazione per i sistemi di difesa, aerospaziale, i dati, le infrastrutture, la sicurezza del territorio e la protezione e lo sviluppo sostenibile e nelle soluzioni “smart”. All'interno dell’elettronica aerospaziale e della difesa, l'azienda fornisce sistemi C4ISTAR, prodotti e soluzioni integrati per l’avionica, applicazioni navali e terrestri. Selex ES ha una considerevole esperienza fornendo sistemi critici di missione per la conoscenza della situazione, l'auto-protezione e la sorveglianza.

 

Eblit Systems

Elbit Systems Ltd. è un’azienda che opera nel settore dell’elettronica e della difesa ed è impegnata in vari programmi internazionali. La società è attiva nei settori dell’aerospazio, del trrestre e del navale, nei sistemi di commando e controllo, di comunicazione, di gestione dei dati, di intelligence surveillance and reconnaissance ("C4ISR"), nei sistemi senza pilota (UAS), sistemi elettro-ottici avanzati, sistemi elettro-ottici per equipaggiamenti spaziali, equipaggiamenti per guerra elettronica, sistemi di Warning avionici, sistemi ELINT, data link, sistemi radio e di comunicazione militare.

 

Informazioni su AEL Sistemas S.A.

Fondata nel 1983, la sede centrale si trova a Porto Alegre, una società controllata da Elbit Systems Ltd. Dal 2001, AEL Sistemas S.A. è una società specializzata nel disegno, sviluppo, produzione del supporto logistico di sistemi avionici e di missioni per applicazioni militari in Brasile.

LAAD 2013 10/04/2013 15:59