1000 giovani per Finmeccanica

1000 giovani per Finmeccanica

“1000 giovani per Finmeccanica” è il nuovo progetto lanciato dal Gruppo Finmeccanica a conferma e rinnovo del suo impegno nella salvaguardia e creazione di nuova occupazione qualificata.

L’iniziativa rappresenta infatti una risposta concreta al problema della disoccupazione giovanile in Italia e si rivolge ai giovani al di sotto dei trent’anni in possesso di lauree e diplomi in discipline tecnico-scientifiche.

Entro la fine del 2014 il Gruppo prevede di reclutare 1500 giovani, che svolgeranno attività ad elevato contenuto tecnologico e industriale nelle sue principali aziende operative sul territorio italiano.

Ai 1500 ragazzi che entreranno a far parte del Gruppo, se ne aggiungeranno moltissimi altri che saranno “mappati” in termini di attitudini e competenze per poter essere successivamente orientati verso percorsi formativi tecnici o verso aziende della filiera produttiva di Finmeccanica.

A breve sarà pubblicata una sezione dedicata al progetto, che conterrà tutte le informazioni relative alle aziende coinvolte, ai profili richiesti, alle modalità di candidatura e al processo di selezione.

Roma 11/07/2013